Per inserire un progetto registrati

Concorso 2020. XIV edizione

Il Concorso delle Idee in movimento per il lavoro e la pastorale del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica, edizione 2020, si pone l'obiettivo di seminare idee per progetti ispirati alla Dottrina Sociale della Chiesa, attraverso lo strumento della progettazione sociale.

IDEE in movimento per favorire progetti che rendano protagoniste le persone, in particolare i giovani, con la consapevolezza del valore formativo del lavoro anche attraverso esperienze di Alternanza Scuola Lavoro.

IDEE in movimento per far crescere l'innovazione, l'attenzione alla vita delle persone e all'ambiente secondo l'ecologia integrale, il 2020 è anche l'anno internazionale della salute delle piante.

IDEE in movimento per generare comunità solidali, accoglienti e creative.
 
Mettete in movimento le vostre idee per custodire la casa comune e diventare protagonisti insieme.

Domande frequenti

  1. l referente del progetto ed il tutor associativo possono essere la stessa persona?
    No, il referente del progetto è il punto di contatto tra il gruppo proponente e il MLAC, mentre il tutor associativo è un membro dell'Azione cattolica diocesana o del MLAC diocesano che si interfaccia con il gruppo proponente per seguire lo sviluppo del progetto a livello locale e supportarlo nella risoluzione delle problematiche che potrebbero sorgere.
  2. Non riesco a scrivere nelle caselle della tabella delle attività tutto il testo che ho preparato, perchè?
    Le caselle della tabella delle attività (punto E del formulario online), come indicato dal conteggio parole di ciascuna casella e dall'apposita nota informativa, non possono contenere più di 500 caratteri e, pertanto, è necessario uno sforzo di sintesi quando si scrive.
  3. Ci sono delle caselle le cui intestazioni hanno un asterisco: cosa significa?
    L'asterisco indica che è obbligatorio compilare quella casella, altrimenti il sistema impedirà l'invio del progetto.